top of page

Terza Classificata Concorso Letterario Scrivendo 2022

Daniela Negro

Il racconto breve “L'anello” di Daniela Negro è il Terzo Classificato del Concorso Letterario Scrivendo2022 per la sezione Racconti. L’opera è stata pubblicata in eBook da Kubera Edizioni nella collana Narrazioni.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

Chi sono

Sono nata il 31 marzo negli anni Ottanta e vivo a Brindisi. Sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Pedagogia Clinica e nei disturbi specifici di apprendimento.

Parlo inglese, spagnolo e turco. Sono titolare di un centro didattico-pedagogico e ho aperto una pagina Instagram sulla lingua italiana e la cultura del nostro paese: ogni giorno tengo una lezione di italiano e nel week-end mi dedico alle meraviglie del nostro paese, condividendole con tutti.

Sono appassionata di musica, arte, viaggi, lettura, (sono sempre alla ricerca del libro perfetto per me), scrittura, piante, fiori, pasticceria, arti decorative.

A dicembre 2020 il mio racconto “La signora del Natale” è stato selezionato al Concorso Letterario Scrivendo Natale 2020 ed inserito nella Antologia Scrivendo Natale 2020 pubblicata da Kubera Edizioni, seguito dal secondo racconto “La voce di Istanbul” pubblicato nel 2021.

​

Email:  gabrielle25@hotmail.it

​

Istangram:  https://www.instagram.com/daniela.negro.77/

L'anello

2022 - racconti 3.jpg

L’ANELLO

Autore: Daniela Negro
Collana: Narrazioni
Genere: Narrativa
Formato : Ebook
Terza Classificata Concorso Letterario Scrivendo 2022
Uscita:  2022
Prezzo : euro 2,99

Descrizione

“Ogni storia” dice l’autrice “è fatta di ricordi, di tempi remoti mai dimenticati, di volti, di emozioni, di momenti unici e spesso difficili, è fatta di persone che si incontrano, di alcune che restano e di altre che si allontanano per sempre. È fatta di amicizie e di amori indissolubili, a volte non corrisposti ed altre mai realizzati. Ma ogni storia, ogni nostra storia, è fatta anche di oggetti, piccoli o grandi che siano, dietro ai quali si cela un oceano di sentimenti e di altre storie nelle storie, in un intreccio che mai verrà sciolto una volta per tutte. Ecco, questa è proprio una di quelle storie che mai avrà una fine… perché la fine, in fondo, non esiste”.

bottom of page