Dall'altra parte
di Fulvio Di Chiara

BIOGRAFIA AUTORE
Fulvio Di Chiara è lo pseudonimo dietro cui si celano Chiara Nervo e Fulvio Tango.
Chiara nasce a Torino nel 1979. Dopo il liceo classico, frequenta il Politecnico e si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Oggi lavora come software engineer.
Fulvio nasce a Torino nel 1975. Dopo la maturità scientifica, si laurea in filosofia con indirizzo socio-antropologico e in scienze religiose. Attualmente lavora come insegnante nella scuola media.
Chiara e Fulvio hanno deciso di scrivere insieme perché condividono la passione per il mistero, dal giallo poliziesco al noir e al soprannaturale.
Ad oggi, oltre a racconti presenti in alcune antologie, hanno pubblicato i romanzi La forma del delitto (2023), I diavoli di San Lorenzo (2024) e Sceneggiatura per un delitto (2024).
Riferimenti social
FB: Fulvio Di Chiara
IG: @fulviodichiarascrittore
DESCRIZIONE OPERA
Undici racconti che si trovano in quella zona di confine tra reale e surreale, dove il quotidiano si incontra – o scontra – con un Altrove che spesso appare assai meno minaccioso e più giusto.
Sullo sfondo la città di Torino, culla di misteri, connessioni magiche ed esoteriche. Ed è tra le sue ombre e leggende che si muovono i protagonisti, spesso scrittori o giornalisti che indagano tra le pieghe del reale e le faglie dell’animo umano, alla ricerca di un senso o quanto meno di una spiegazione a quello che accade.
Fulvio e Chiara si sono Classificati Primi al Concorso Letterario Incubi Sezione Gothic 2025.



