top of page

Il dono di
Fata Morgantina

di Enrichetta Biacchi

Anno 2025

Kubera Edizioni

Pag 120

ISBN  9791282419079

ANTEPRIMA OPERA

ACQUISTA

DESCRIZIONE OPERA

scappiamo nella fantasia.jpg
BIOGRAFIA AUTRICE

 

ENRICHETTA BIACCHI. Nata a Cesenatico, laureata in Materie Letterarie, sollecitata da problematiche sociali e di attualità, ho scritto qualche racconto e poi alcuni romanzi.

Ho trattato della difficoltà delle adozioni e dell’importanza della Pet therapy nello sviluppo relazionale per chi vive momenti di disagio, in YUMBO, DANNY E LA PET THERAPY, Europa edizioni (3° classificato al Premio Città di Sarzana 2018), e DUE DRAGHI, Etabeta ed.

Ho raccontato la continuità di una amicizia in CINQUE AMICI INTORNO AL FUOCO, Montag ed.

Ho pubblicato la raccolta di fiabe FIORDALISO E IL CONIGLIO STREGATO, (I° premio al Concorso L’Aquilone di parole 2019), Temperino Rosso ed., un libretto di racconti sui nostri amici animali, CINQUE STORIE A QUATTRO ZAMPE, Giovanelli ed. 

Nel romanzo IL TEMPO SOSPESO, Etabeta ed., narro dei momenti vissuti durante la pandemia da Covid-19.

Altri racconti hanno ricevuto premi e riconoscimenti e sono stati inseriti in Antologie a cura di diversi Editori.

Con KUBERA, nelle scorse edizioni dei loro Concorsi, mi sono classificata al secondo posto con la fiaba ESMERALDA NEL REGNO DELLE FATE, finalista con la fiaba LA FESTA PIU’ BELLA e ho ricevuto l’attuale Menzione Speciale con la fiaba FATA MARISTELLA E I SOGNI DEI BAMBINI.

Nei precedenti Concorsi di Poesia, ho ricevuto una Menzione Speciale per la Silloge GIOCAR DI POESIA, sono risultata Prima Classificata per la Silloge MOMENTI VAGABONDI e attualmente sono stata indicata come Finalista per la Silloge DAL TRAMONTO ALL’ALBA.

ACQUISTA MORGANTINA
DESCRIZIONE MORGANTINA
DESCRIZIONE OPERA

 

Dieci fiabe dove convivono magia e fantasia, in un tempo indefinito e in luoghi immaginari.

Le protagoniste affrontano le loro difficoltà con un provvidenziale aiuto “magico” da parte delle Fate, che non elimina la loro volontà e la loro partecipazione, anzi ricevono uno stimolo a trovare in sé stesse le risorse per superare un ostacolo imprevisto.

In un paio di fiabe, sono le fate stesse a dover trovare soluzione a un contrattempo inatteso che le riguarda personalmente (Morgantina e Maristella) e l’intervento della disinteressata generosità altrui,

In ogni fiaba è messa in risalto la necessità e l’utilità della comune collaborazione per risolvere i diversi problemi che la realtà della vita ci propone.

Proprio le fate e la loro magia sono un invito alla partecipazione attiva. Importante il contatto con il mondo naturale e i suoi abitanti, unicorni, scoiattoli e leprotti, simpatici usignoli, Volpe Rossa e Rondinella preziosi amici generosi e simpatici. 

bottom of page