La Rana dalla
bocca larga
e altri racconti
di Vito Della Bona
Anno 2025
Kubera Edizioni
Pag 128
ISBN 9791280865977
Prezzo: euro 13,00
ANTEPRIMA OPERA

BIOGRAFIA AUTORE
Vito Della Bona nasce ad Albissola Marina nel 1949.
Vive in Liguria e poi in Lombardia, dove attualmente abita in provincia di Milano.
Laureato in Economia Aziendale, si è occupato di amministrazione, finanza e controllo di gestione in aziende del settore privato.
Oggi, libero da impegni di lavoro, si dedica al sociale e ai suoi hobby quali il sax, il teatro e, non ultima, la scrittura.
Ha pubblicato con Planet Book il libro “Il Commissario Volpe”.
Con Giovanelli Edizioni, Collana Tala, ha inoltre pubblicato: “Aristotele - Un cane in città”, “La Custode della Natura”. “Michelangelo e Leo Poldo - Il Gufo Mago”, “Setola – Il Porcellino” e “L’ultima colonia di conigli”.
Alcuni dei suoi racconti sono presenti nelle antologie di Rudis Edizioni, Historica Edizioni, Temperino Rosso Edizioni e Acerbo Edizioni. Il racconto “La tazzina incrinata”, “L’orologio smemorato” e “Il fantasma Spartaco” sono stati pubblicati on-line sul Magazine I Sassi Neri di ISEAF Books.
Il racconto “Nonna Cornacchia” ha ricevuto una menzione speciale nella sezione racconti al Buk Festival di Modena 2023 e “La casa della strega” al Premio Letterario Nazionale Città di Livorno 2023.
Il racconto “Missione Spaziale” si è classificato terzo alla sezione inediti del Premio Mondoscrittura 2024; la fiaba “Bice – La piccola ape” si è classificata prima al Concorso Scrivendo Ancora 2024; il racconto “Il libro della signora Artemisia” ha ricevuto il Premio della Giuria al Concorso Appunti per il Cuore 2024.
DESCRIZIONE OPERA
Gli animali hanno un cuore grande e sempre qualcosa da insegnare. Ascoltali in questi racconti!
Quattro racconti per bambini con protagonisti Vox, la rana dalla bocca larga, il grillo canterino e la formica curiosa, Nita la piccola farfalla e Bardo il raffinato gufo snob. Azione e coraggio non mancano ai nostri piccoli amici, per i quali l’amicizia e l’amore per gli altri animali e il bosco vengono sempre al primo posto.
Vito Della Bona è Primo Classificato al Concorso Letterario Scrivendo 2024 Sez. Favola Inedita