Ombre su
Greylag
on-the-water
di Gabriella Bigatti

BIOGRAFIA AUTORE
GABRIELLA BIGATTI, nata nel Monferrato astigiano, adora la lettura e ama scrivere racconti. Da anni fa parte di Associazioni culturali in Torino e nel Monferrato.
Ha partecipato a Corsi di scrittura creativa organizzati dalla Scuola Holden, Feltrinelli Education e L’Opera Rinata.
Nel 2024 è risultata tra i Vincitori della IV Edizione del Concorso Letterario nazionale “Racconti intorno al Vino” ideato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, con il racconto “Vino e miseria”.
Nel 2024 ha ricevuto dal Centro Studi Cultura e Società una segnalazione di Merito per il racconto “Monferrato senza confini” nell’ambito del Premio Tradizioni Vive...
ACQUISTA CARTACEO
ACQUISTA EBOOK
AMAZON
KOBO
DESCRIZIONE OPERA
‘‘Una raccolta di sei racconti gialli narrati con un affascinante stile irriverente ed elegante.’’
I primi cinque racconti sono ambientati in Inghilterra, tra le colline delle Cotswolds e le coste del Devon caratterizzate da “case di pietra con tetti spioventi in ardesia, stradine strette, giardini curati e profumati. Colline verdi e campi con muretti a secco…” i cui abitanti hanno come hobby il pettegolezzo, praticato tra un sorso di tè, in tazze di ceramica finemente decorate, e degli scones. Il tutto arricchito da cadaveri, segreti e scandali.
L'ultimo racconto è ambientato in Italia, mantenendo una impeccabile prosa l'autrice esplora i rapporti familiari facendo emergere la parte più nera e nascosta.



